Termini e condizioni di vendita

  1. Il contratto stipulato tra Dreamfood (titolare marchio Sophia Loren Italian Food) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Ristorante Sophia Loren. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
  2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

  1. DEFINIZIONI
    • Sophia Loren Italian Food è il ristorante gestito da Dreamfood srl con sede in Firenze, via Brunelleschi 11, che effettua attività di ristorazione e asporto cibo.

1.2 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Dreamfood srl, facenti parte del proprio assortimento. “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 “Sito”: è l’insieme delle pagine web relative a www.sophialorenitalianrestaurant.com

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati

2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

  1. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA [AL MOMENTO NON APPLICABILE – NON SI EFFETTUANO CONSEGNE A DOMICILIO]

3.1 Sophia Loren Restaurant provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità indicate alla voce “Consegna”, mediante proprio personale. [NON APPLICABILE A QUESTO CONTRATTO]

3.2 La consegna avviene, per gli acquisti, nei tempi indicati (variabili per regione e stato) alla voce “Consegna” e nella fascia oraria indicata dal Cliente nell’ordine di acquisto nel caso sia stata data una preferenza.(Si prega di indicare sempre un recapito telefonico nel caso insorgano problematiche per l’addetto alla consegna) [NON APPLICABILE A QUESTO CONTRATTO]

3.3 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a qualche ora dalla trasmissione dell’ordine a Sophia Loren Restaurant [NON APPLICABILE A QUESTO CONTRATTO]

3.4 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento,da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione sul sito www.sophialorenrestaurant.com e illustrati alla voce “Tipo di pagamento”. [NON APPLICABILE A QUESTO CONTRATTO]

  1. PREZZI

4.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

4.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

4.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

4.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

  1. RESPONSABILITA’ DEL SITO

5.1 www.sophialorenitalianrestaurant.com non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Osterietta.com si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

  1. RECLAMI

6.1 Per eventuali reclami è possibile rivolgersi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

6.2 Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.

 

Info

Via dei Brunelleschi, 11
50123 Firenze FI

Tel.  055 4934400

Orari di apertura

tutti i giorni
dalle 8:30 alle 23:00

Nel rispetto del coprifuoco Covid, per il servizio al tavolo, l'ultimo ordine della cucina verrà preso alle ore 22:00

Seguici su

© Dreamfood srl - All rights reserved.